grand
OPENING

Nasce a Milano, a due passi dal Duomo, uno showroom concepito come atelier sartoriale, frutto del felice incontro tra brand simbolo del Made in Italy riuniti in nome di una proposta di fascia alta.

Da un lato Henry glass, Kristalia Penta, aziende simbolo dell’eccellenza Made in Italy, con la collaborazione di Arte 9MILANO e il suo legno millenario ABONOS. Dall’altro Nicola Gallizia , art director noto per un approccio caratterizzato dall’estrema cura dei dettagli. È nata da quest’incontro l’idea di uno showroom di nuova generazione, pensato per semplificare la vita agli architetti, in ogni delicata fase del loro lavoro. All’interno dello spazio espositivo, un ruolo chiave è infatti riservato alla fornita e sempre aggiornata “biblioteca dei materiali”, che permette ai progettisti di esplorare in un unico luogo – e dunque con grande risparmio di tempo –  materiali, textures e superfici d’arredo, ma anche di verificare “con mano” l’effetto dei diversi abbinamenti formali, cromatici e materici, a vantaggio di progetti “tailor made”. Il tutto beneficiando del confronto e del supporto tecnico di uno staff di validi professionisti, aperti al dialogo e alla massima collaborazione.

Lo spazio espositivo, che ha inaugurato ufficialmente l’8 novembre 2017, si sviluppa su 180 metri quadrati e vanta cinque vetrine affacciate su via Larga che offrono uno spaccato dell’atmosfera di eleganza rarefatta che si respira all’interno. Concepito come un’esperienza di total living, offre una sequenza di ambienti – dal soggiorno alla zona pranzo – che consentono di respirare un gusto (fatto di forme pure, materiali preziosi, tonalità calde e naturali) e immaginare tutte le sue possibili declinazioni (in un appartamento gioiello di pochi metri quadrati, così come su larga scala, all’interno di progetti contract dal respiro internazionale).

Ogni ‘stanza’ è un saggio delle capacità progettuali di BSPK, che oltre a vantare uno staff di professionisti, può contare sulla comprovata esperienza dei brand coinvolti, i quali all’interno di questo specifico parterre lavorano in particolare sul prodotto di alta gamma. Ecco allora lampade di puro design che nascono dalla reinvenzione di forme essenziali e approdano a risultati dall’effetto scultoreo; elementi d’arredo che abbinano ricerca del segno, tecnica e saper fare artigianale in nome di un’eccellenza tutta italiana; sistemi di porte, pareti e boiserie che permettono di progettare le superfici verticali della casa come elemento unico che costruisce gli spazi, li divide e li unisce. Ma anche tappeti su misura proposti come grandi campiture che concorrono a definire il carattere degli ambienti; pavimenti ed essenze di legno ABONOS, forniti in esclusiva da Arte 9MILANO, che trasmettono innovazione attraverso un’artigianalità sartoriale, e complementi d’arredo, quali ad esempio i tessuti di Loro Piana Interiors , che concorrono alla creazione di un’eleganza senza tempo. Il tutto abbinato alle innovative soluzioni offerte dal centro di ricerca modenese Digital Design, capace di trasferire tecniche artigianali e artistiche in contesti produttivi industriali lavorando su molteplici superfici: dal marmo al legno, dalla ceramica ai metalli, dalla pietra ai cementi. Il risultato è una proposta di casa personale, su misura, del tutto fuori serie.

Vi aspettiamo, per approfondire, in qualsiasi momento!
BSPK_Via Larga 5, angolo Piazza Santo Stefano, Milano

Rimani aggiornato sui nuovi esclusivi materiali
e scopri i progetti realizzati da BSPK

Bespoke Srl - P.IVA/C.Fisc. 01825670936 Iscr. Trib. Pn - n. 107542 Cap. Soc. €12.000,00 i.v.